Studio dentistico Europa
Protesi dentali estetiche
Riabilitazioni protesiche con flusso full digital
Riabilitare il sorriso con le protesi dentali
Le protesi dentali fisse e mobili permettono di recuperare una masticazione equilibrata che non grava laddove vi sono denti mancanti e ristabiliscono l’integrità estetica del sorriso. Alta cura nei dettagli, uso di materiali biocompatibili e flusso digitale di realizzazione, consentono al nostro studio dentistico a Garlasco di offrire varie soluzioni protesiche di alta qualità in tempi più brevi ma tenendo costanti ergonomia, comfort, bellezza e precisione.
Protesi dentali metal-free, anallergiche e biocompatibili
Realizziamo le nostre protesi dentali fisse con ceramiche integrali, cioè prive di strutture metalliche interne, perché siano durature ma anche del tutto anallergiche e biocompatibili. Grazie alle moderne ceramiche integrali è possibile riprodurre quasi alla perfezione la tipica traslucenza che contraddistingue i denti naturali e ottenere manufatti resistenti ed esteticamente belli. Per assicurare una soluzione sostituiva che aiuti i nostri pazienti a considerare le protesi dentali come i loro denti veri.
Protesi full digital in CAD-CAM
La tecnologia CAD/CAM (Computer-Aided Design/Computer-Aided Manufacturing), utilizzata nel nostro studio, integra la progettazione e la realizzazione delle protesi dentali in un flusso, senza tempi morti. Attraverso l’uso di un software specifico (CAD), le protesi vengono progettate con estrema precisione, personalizzazione ed ergonomia. Una volta completata la fase di progettazione, una fresa automatizzata (CAM) realizza la protesi dentale, seguendo fedelmente il progetto in CAD in tempistiche brevi.
Protesi chairside
In alcuni casi, per protesi semplici è possibile parlare di protocollo chairside, che grazie all’estrema digitalizzazione del processo di realizzazione della protesi dentale consente di concludere il trattamento di riabilitazione in una sola seduta, realizzando e ancorando la protesi stessa nel giro di poche ore.
Protesi dentali mobili
Le protesi dentali mobili sono indicate per pazienti che hanno perso la maggior parte o tutti i denti e che, per motivi clinici o di età, non hanno abbastanza osso per garantire un ancoraggio solido delle protesi fisse. In questi casi, vengono realizzate diverse tipologie di protesi:
Dentiere
Protesi adesive totali che poggiano sulle gengive. Questa opzione viene di solito proposta ai pazienti anziani o affetti da gravi parodontiti, ma è meno comune rispetto al passato.
Overdenture su impanti
Protesi totale fissata su impianti dentali. Questa soluzione può essere adottata quando il paziente, nonostante la mancanza di denti, ha ancora una quantità sufficiente di osso mascellare per supportare gli impianti.
Scheletrati su ganci
Protesi parziale dotata di un’anima in metallo (scheletro), che impiega dei ganci per ancorarsi ai denti presenti.
Protesi dentali fisse
Le protesi dentali fisse sono soluzioni permanenti per sostituire denti danneggiati o mancanti. Queste protesi consentono di ripristinare l’estetica e la funzionalità della bocca. Grazie alle protesi dentali fisse, i pazienti possono godere di un sorriso completo e di una migliore qualità della vita
Protesi multipla full arch
nota anche come protesi dentale completa dell’arcata, è una soluzione protesica utilizzata quando un paziente ha perso tutti o la maggior parte dei denti in un’intera arcata dentale (superiore o inferiore). Questa protesi completa stabilizzata su impianti dentali posizionati strategicamente nell’osso mascellare o mandibolare, riabilita l’intera arcata ripristina la funzione masticatoria, l’estetica del sorriso e il supporto facciale.
Corona singola
è una protesi che può essere fissata a un impianto dentale per sostituire un dente mancante. Può anche essere utilizzata per proteggere un dente danneggiato, devitalizzato o con una colorazione molto scura. Il dente viene preparato in modo da poter essere completamente avvolto dalla corona, garantendo protezione e ripristino estetico.